RESTART Tech Camp su 5G e Open RAN – 2a Edizione | Milano, 9-12 settembre
RESTART è lieto di annunciare che la seconda edizione del Tech Camp su 5G e Open RAN si terrà presso il Politecnico di Milano dal 9 al 12 settembre 2024.
Dopo il successo della prima edizione, che ha riunito oltre 100 partecipanti provenienti dal mondo accademico e industriale, l’evento quest’anno si pone l’obiettivo di rendere le cose ancora migliori, aggiungendo un giorno in più al programma per ospitare sessioni coinvolgenti e una sessione poster e demo.
Il Tech Camp si distingue dagli eventi tradizionali, puntando a creare uno spazio collaborativo in cui dottorandi, ricercatori e professionisti del settore possano incontrarsi su un terreno neutrale per sperimentare, fare brainstorming, scambiare idee e, soprattutto, fare rete. Ogni partecipante avrà l’opportunità di contribuire attivamente all’evento.
Ci sarà una sessione sulle Software Defined Radios (SDRs) e sugli Smart Radio Environments (SREs) per 5G and beyond con National Instruments, TMYTech, Pi Radio e Keysight. La sessione sul software for wireless networks esplorerà la sperimentazione pratica con reti non terrestri e includerà un focus sulla sicurezza, con contributi di OpenAirInterface, Google e NYU Abu Dhabi. Inoltre, ci sarà una sessione interattiva su data science for wireless networks, con contributi da Università di Bergamo, Northeastern University e Vodafone.
Per maggiori informazioni e registrazioni, visitare il sito web del Tech Camp.
Scopri il programma dettagliato dell’evento visitando la seguente pagina.
Per contattare gli organizzatori, inviare una mail a 5g.tech.camps@fondazione-restart.it
Luogo dell’evento: Aula 5.02 – Piano Terra – Edificio 5 – Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci, 32.