3rd International Workshop on Edge Network Softwarization ENS 2024 | 24-28 giugno 2024, USA
Il 3° Workshop internazionale sulla Edge Network Softwarization (ENS 2024), con il patrocinio del programma di ricerca e sviluppo RESTART, sarà ospitato dalla 10° Conferenza internazionale IEEE sulla Network Softwarization (NetSoft 2024) che si terrà dal 24 al 28 giugno 2024 a St. Louis, USA.
La Network Function Virtualization (NFV) e il Software-Defined Networking (SDN) stanno giocando un ruolo fondamentale nella softwarizzazione dell’infrastruttura di rete. In particolare, entrambe le tecnologie hanno rivoluzionato il modo in cui vengono offerti le funzioni e i servizi di rete, che spesso sono (parzialmente) spinti verso l’edge per ottenere prestazioni migliori, maggiore privacy, migliore agilità e una significativa riduzione dei costi.
Di conseguenza, questo workshop mira a fornire una panoramica del processo di softwarizzazione che ha iniziato a verificarsi negli ultimi anni e che sta coinvolgendo l’edge della rete, con particolare attenzione agli approcci a prova di futuro che faranno parte delle soluzioni di rete avanzate 5G&B e 6G. La softwarizzazione delle reti edge è un argomento fondamentale che deve essere approfondito e promosso dalla comunità di ricerca. ENS 2024 ha l’obiettivo di riunire ricercatori e professionisti del mondo accademico e industriale che sono attivamente coinvolti in progetti di ricerca relativi alla softwarizzazione dell’edge network.
Ulteriori informazioni al seguente link.