RESTART si conferma technical sponsor della PhD Summer School of Information Engineering (SSIE) anche per l’edizione 2025
RESTART si conferma, anche per l’edizione 2025, technical sponsor della PhD Summer School of Information Engineering – SSIE, co-organizzata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) dell’Università di Padova e dalla sezione IEEE Italia. La SSIE si terrà a Bressanone dal 7 all’11 luglio 2025.
Il programma dell’iniziativa, dal titolo “Shaping the Evolution of Machine Learning in the Fields of Information Engineering and Security: From Theory to Practice”, è stato strutturato assicurando interventi di esperti di primo piano nel campo dell’ICT.
Quest’anno, il programma prevede seminari relativi alle nuove frontiere dell’apprendimento automatico nei campi dell’ingegneria dell’informazione e della sicurezza, e alle sue applicazioni (tra cui sicurezza informatica e forense, efficienza energetica, analisi dei segnali e applicazioni industriali).
Le registrazioni sono aperte fino al 15 giugno 2025 al seguente link.
Non mancheranno opportunità anche per gli studenti: la scuola prevede un workshop di mezza giornata in cui potranno presentare le loro attività di ricerca. La presentazione migliore riceverà un premio, assegnato congiuntamente dalla Sezione IEEE Italia e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) dell’Università di Padova.
I dottorandi che partecipano alla Scuola riceveranno 5 crediti ECTS dalle loro scuole di dottorato, previo superamento di una valutazione.
Sono previste, infine, numerose attività sociali per stimolare ulteriori opportunità di networking con colleghi, relatori e professori.