Anche RESTART tra i protagonisti del XV Forum Borsa della Ricerca di Catania

/ Ottobre 25, 2024/ Eventi, News

Come già avvenuto nel corso della precedente edizione, anche quest’anno RESTART ha preso parte al Forum Borsa della Ricerca, giunto alla sua XV edizione e ospitato presso il Monastero dei Benedettini di Catania. 

L’evento, appuntamento annuale e nazionale della Borsa della Ricerca, rappresenta un’importante occasione di confronto tra enti del PNRR, aziende, università, start-up e spin-off provenienti da tutta Italia. 

Tre giornate di attività, con un format particolare, che ha visto alternarsi interessanti talk e incontri one-to-one con potenziali stakeholder, il tutto inaugurato da una sessione plenaria con una tavola rotonda sull’impatto del PNRR. 

event delegation photo

Adele Del Bello, Direttrice Generale della Fondazione RESTART e Roberto Sabella, Responsabile della Missione 3 – Innovazione e Trasferimento Tecnologico

La delegazione RESTART presente a Catania era quest’anno formata da Adele Del Bello, Direttrice Generale della Fondazione RESTART e Roberto Sabella, Responsabile della Missione 3 – Innovazione e Trasferimento Tecnologico. Hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con 13 aziende, per condividere visioni e prospettive. 

A chiudere la tre-giorni sono stati i PNRR Talks, occasioni di approfondimento su temi cari alle iniziative finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In questo contesto, Adele Del Bello ha moderato un panel dal titolo “Gli Hub dopo il PNRR”, che ha permesso di mostrare una panoramica previsionale del futuro di realtà come RESTART, in ottica di sviluppare strategie per garantire un seguito anche dopo la fine del PNRR. Un’attenzione particolare verso il Trasferimento Tecnologico, il rapporto con gli stakeholder e il territorio, la definizione di modelli organizzativi e il ricorso a differenti tipologie di finanziamento, che rappresenteranno elementi chiave per far proseguire iniziative di questo genere. 

event speech photo

Adele Del Bello, Direttrice Generale della Fondazione RESTART

Share this Post