RESTART al ComoLake2024 -The Great Challenge

/ Ottobre 21, 2024/ Eventi, News, Progetti

Il presidente della Fondazione RESTART, Nicola Blefari Melazzi, ha partecipato alla conferenza internazionale ComoLake 2024 – The Great Challenge ospitata a Villa Erba, Cernobbio (Como), dal 16 al 18 ottobre 2024.

La conferenza è  ormai da anni un incontro tra istituzioni, imprese e università coinvolte e interessate allo sviluppo delle reti e alla digitalizzazione del Paese. Quest’anno in particolare la conferenza è anche stata un’occasione per la ministeriale G7 su tecnologia e digitale.

Nicola Blefari Melazzi, Presidente della Fondazione RESTART (Foto: courtesy of ComoLake 2024 organization)

L’intervento del professor Blefari Melazzi si è svolto il 15 ottobre  all’interno del Panel “Reti Ricerca e Università” durante il quale ha presentato i risultati più significativi di RESTART e la Grand Challenge 0 intitolata “A techno-economic view of the future of telecommunications”.