Grande successo per la seconda edizione del Tech Camp RESTART su 5G e Open RAN
Grande successo per la seconda edizione del RESTART Tech Camp su 5G e Open RAN. Dal 9 al 12 settembre, circa 100 partecipanti hanno preso parte all’evento organizzato dal CNIT – Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni e ospitato dal Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.
Quattro giorni, uno in più rispetto all’edizione precedente, che hanno visto ospiti di rilievo del mondo accademico e industriale confrontarsi con studenti e ricercatori in uno spazio dallo spirito fortemente collaborativo e di scambio reciproco.
Conferenze coinvolgenti, attività pratiche, dimostrazioni di tecnologie innovative e presentazioni da parte degli studenti sono state solo alcune delle iniziative che hanno animato il Camp, offrendo un’occasione di formazione in cui professionisti e ricercatori hanno potuto condividere le loro esperienze e offrire preziosi spunti di riflessione sui temi trattati.
Software-defined radios, dispositivi radio intelligenti per il 5G e oltre, software e scienza dei dati per le reti wireless sono stati tra i principali temi attorno ai quali si è sviluppato il dibattito.
Infine, non è mancata la competitività, con un premio per i migliori contributi presentati durante la sessione poster e demo.