SUPER: un nuovo workshop di disseminazione presso l’Università di Bologna
Un nuovo workshop di disseminazione, organizzato dal progetto strutturale di RESTART S2 – SUPER, parte dello Spoke 4 e focalizzato su Reti Programmabili per Futuri Servizi e Media, si è tenuto il 10 settembre 2024 presso l’Università di Bologna.
I rappresentanti dei partner accademici e industriali, compresi alcuni nuovi arrivati che si sono uniti al progetto dopo la selezione dei Bandi a Cascata, si sono riuniti per presentare lo stato attuale delle attività del progetto e discutere i risultati e le conquiste tecniche raggiunte finora.
Il lavoro di ricerca svolto dai partner di SUPER sta ora convergendo verso la definizione e lo sviluppo di un orchestratore di servizi e reti per il continuum edge-cloud, utile per convalidare le innovazioni e i casi d’uso nell’ambito di SUPER. È stato inoltre discusso l’impatto previsto di tale piattaforma di orchestrazione sulla vision di RESTART e sulle Grand Challenges, dando vita a un evento di divulgazione stimolante e ricco di spunti di riflessione.